Si prega di abilitare i JavaScript

Hai bisogno di aiuto?

Trova qui la tua risposta alle domande più frequenti

Informazioni Generali

Quanto mi costa?
La realizzazione su misura di tutte le nostre strutture ci consente la massima personalizzazione. Il prezzo varia in base alle dimensioni, alla tipologia, al tipo di copertura e al luogo di installazione.
Chi pensa alle misure?
Puoi fornirci direttamente le misure. Successivamente un nostro incaricato effettuerà un sopralluogo al fine di rilevare le dimensioni corrette, i fissaggi, i livelli, e tutto ciò che occorre per poter realizzare un preventivo dettagliato.
Cosa serve per un preventivo?
Più informazioni abbiamo, più il preventivo potrà essere dettagliato. Inviaci la tipologia di struttura che desideri, le misure indicative e qualche foto del luogo di installazione, indicandoci la città della consegna.
Tutte le strutture possono essere realizzate su misura?
Qualsiasi delle nostre strutture può essere realizzata su misura. Inoltre è possibile la personalizzazione completa di colorazione e tipo di copertura.
Posso venire direttamente in sede?
Sì, in qualsiasi momento. É consigliato fissare un appuntamento.

Materiali

Quali materali usate per le vostre realizzazioni?
Le nostre strutture vengono relizzate in legno lamellare, alluminio e acciaio zincato. Utilizziamo anche materiali innovativi come il legno Accoya, che garantisce un'eccezionale durata nel tempo.
Posso scegliere i colori e i materiali?
Il nostro progetto è realizzato secondo i tuoi desideri, ogni particolare può essere personalizzato al 100%. Contattaci per avere maggiori informazioni e visionare i nostri campionari.
Quali sono i materiali più utilizzati?
I materiali maggiormente utilizzati sono legno lamellare, alluminio e acciaio zincato. Siamo sempre alla ricerca di materiali innovativi per offrirti il meglio per il tuo outdoor.
Tra quali tipologie di coperture posso scegliere?
Può scegliere tra una vasta gamma di coperture a seconda delle sue esigenze: lastre grecate in alluminio, lastre simil-coppo in acciaio zincato, telo PVC fisso e mobile, lame orientabili in alluminio motorizzate o manuali, pannelli mobili in alluminio, teli microforati ombreggianti, vele ombreggianti e doghe frangisole in legno o alluminio.

Detrazioni e autorizzazioni

Servono permessi e autorizzazioni?
Se la struttura richiede fondazioni e copertura fissa serve l'autorizzazione comunale. Con un tetto mobile (lame orientabili, telo PVC, ecc...) può non essere richiesta nessuna autorizzazione. É sempre meglio rivolgersi all'uficio tecnico del proprio comune per maggiori informazioni.
Posso richiedere detrazioni fiscali?
Le detrazioni fiscali possono essere richieste per le coperture mobili. CLICCA QUI e consulta il sito dell'agenzia delle entrate per maggiori informazioni.
A chi devo rivolgermi nel caso di permessi?
Rivolgiti ad un professionista per presentare la domanda all'ufficio tecnico del tuo comune.
Posso finanziare l'importo?
Qualunque importo può essere finanziato. Contattaci per maggiori dettagli e informazioni.

Trasporto e montaggio

Chi pensa a trasporto?
Ci pensiamo noi! Se desideri puoi anche effetuarle queste operazioni in autonomia.
Chi pensa al montaggio?
Ci pensiamo noi! Tutte le nostre strutture sono complete di montaggio eseguito a regola d'arte da personale specializzato.

Lo sapevate che...

Quanto pesa la neve?
Un metro cubo di neve fresca (polverosa) pesa tra i 30 ed i 60Kg. Quando la neve si assesta e si modifica sotto l'influenza di fattori diversi, il suo peso aumenta fino a 200-600 Kg. (neve compatta) e può raggiungere, nel caso di neve vecchia bagnata, anche gli 800 Kg.!!!
Quanto pesa l'alluminio?
L'alluminio è l'elemento chimico di numero atomico 13. La sua densità è di 2710 kg/m³, a cui corrisponde un peso specifico di circa un terzo dell'acciaio e del rame.
Quanto pesa il legno?
Il legno, materiale naturale per definizione, ha un peso specifico dipendente dal quantitativà di umidità in esso contenuta. Il suo peso specifico può variare da 350 kg a oltre 1000 kg per m³.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?
Vai alla pagina contatti e tramite il modulo inviaci la tua domanda.